Pubblicazioni
In questa pagina segnaliamo alcune utili informazioni relative all’acquisto di pubblicazioni, sia periodiche che librarie, di carattere militare.
RIVISTA MILITARE
Iniziamo con la “Rivista militare” periodico bimestrale dell’Esercito Italiano, disponibile in edicola a soli 2,10 euro il numero o in abbonamento a 11,40 euro.
“Rivista militare” ha lo scopo di estendere e aggiornare la preparazione tecnica e professionale del personale dell’Esercito e di far conoscere, alla pubblica opinione, i temi della difesa e della sicurezza. A tal fine, costituisce organo di diffusione del pensiero militare e palestra di studio e di dibattito. “Rivista militare” è quindi un giornale che si prefigge di informare, comunicare e fare cultura.
Ulteriori informazioni, anche relative alle modalità di abbonamento, possono essere reperite sull’apposita sezione del sito internet dell’Esercito Italiano, dedicata alla “Rivista militare“.
UFFICIO STORICO DELLO STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
La produzione letteraria curata dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito è nota a chiunque si interesse di argomenti attinenti al campo militare. Sul sito dell’Esercito Italiano è possibile trovare una specifica sezione dedicata all’Ufficio Storico.
Oltre al catalogo suddiviso per epoche, è possibile trovare anche le informazioni relative all’acquisto dei testi. Si ricorda che ai soci Ufficiali in congedo è riconosciuto uno sconto del 20% sul prezzo di vendita: l’ordine deve essere accompagnato da una dichiarazione della Sezione UNUCI di appartenenza.